Roma, 25 novembre 2019.
L’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) della Lombardia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 12 posti a tempo pieno ed indeterminato di Dirigente Ambientale da assegnare ai Settori e Dipartimenti dell’Agenzia.
Per l’accesso alla selezione è richiesto il possesso, tra gli altri, di una laurea magistrale, specialistica o di “vecchio ordinamento” in Scienze della Natura, Scienze e tecnologie per l’Ambiente e il Territorio, Scienze e tecnologie agrarie, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Ingegneria della Sicurezza, Ingegneria Civile ed Ingegneria dei Sistemi Edilizi unitamente al possesso di esperienze lavorative di durata almeno quinquennale di natura libero-professionale ovvero collaborazioni con Enti, Pubbliche Amministrazioni o società per attività di natura tecnico-ambientale o, in alternativa, avere ricoperto incarichi dirigenziali o servizi di ruolo presso Pubbliche Amministrazioni per almeno cinque anni per attività di natura tecnico-ambientale.
Gli iscritti nell’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati in possesso dei prescritti requisiti potranno far pervenire alla Direzione Generale di ARPA Lombardia domanda di ammissione alla selezione completa di curriculum vitae, documento di identità e ricevuta di versamento della tassa concorsuale, tramite raccomandata A.R. oppure consegna a mano ovvero tramite PEC-Posta Elettronica Certificata (pec: arpa_concorsi@pec.regione.lombardia.it) entro le ore 12,00 di lunedì 9 dicembre p.v., seguendo le istruzioni riportate nel bando all’art. 2 relativo a “Presentazione delle domande – termini e modalità”.
Scarica il Bando di concorso e il modulo di modello domanda