Associazione Italiana Editori: Iniziativa “Io leggo perché”

Il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa “#Io Leggo Perché” 2021, organizzata dall’Associazione Italiana Editori. Il progetto prevede una raccolta di libri finalizzata a potenziare l’offerta letteraria proposta agli studenti dalle biblioteche scolastiche grazie al contributo di tutti. Per questo i genitori, gli studenti e i docenti, dal 20 al 28 novembre potranno recarsi nelle librerie gemellate con l’IIS Serpieri per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla scuola. Per ogni libro donato, gli editori italiani doneranno a loro volta altri libri alla scuola, arricchendo ulteriormente la stessa.
Le librerie gemellate sono le seguenti:
Susilibri di Viesse sas (via Mazara n. 22 – Sulmona)
– Mondadori Bookstore (via Monsignor Bagnoli n. 86 – Avezzano)
– Ubik librerie (corso della Libertà n.110 – Avezzano)
– Vieniviaconme – lettere e caffè (Via Colaneri 8/10 – Avezzano)
Si esortano i genitori e i docenti a promuovere l’acquisto e la donazione di libri, al fine di sviluppare l’amore per la lettura nei nostri studenti, permettendo al nostro Istituto di dare vita ad una vera e propria biblioteca scolastica.
Ripartiamo dai libri! Doniamo un libro al Serpieri!!!

Circolare progetto io leggo_signed