14 Agosto, 2020

Cerimonia di inaugurazione di nuove macchine e attrezzi agricoli

Cerimonia di inaugurazione di nuove macchine e attrezzi agricoli

Il 27 luglio 2020, presso la sede di Avezzano dell’IIS “A. Serpieri”, alla presenza di autorità e rappresentanti di  isituzioni sono state inaugurate le nuove macchine e attrezzi agricoli destinati all’azienda agraria dell’Istituto, andando così a rinnovare la dotazione esistente.

Si tratta di “materiale” di ultima generazione, ottenuto con la  partecipazione al programma FSC 2007/2013 obiettivo di servizio S.01 “Interventi per il potenziamento dei laboratori di settore degli Istituti Professionali di Stato”, promosso dalla Regione Abruzzo, del quale ne beneficeranno sia il personale addetto all’azienda, sia gli studenti, i quali, durante le lezioni di attività pratiche potranno effettuare esercitazioni con mezzi evoluti ed efficienti.

 

“Sono molto soddisfatta dell’importante risultato raggiunto – dichiara la Dirigente Scolastica prof.ssa Cristina Di Sabatino – ma tengo a precisare che tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’impegno ed il lavoro delle Dirigenti Scolastiche che mi hanno preceduta, rispettivamente Anna Amanzi e Paola Angeloni. Questo è un momento importante per la nostra comunità educante perchè tale innovazione costitusce un beneficio per tutti, con conseguenti ricadute positive soprattutto per la didattica. Oggi, più che mai c’è maggiore consapevolezza dell’importanza dell’agricoltura di precisione, per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più attento alla qualità, sostenibilità ed ecocompatibilità. E l’innovazione tecnologica, unitamente alle competenze di tecnici altamente preparati va in questa direzione” – conclude la Preside.

I nuovi mezzi, insieme ai laboratori innovativi precedentemente inaugurati rendono il “Serpieri” un Istituto al passo con i tempi e che guarda al futuro.

Sono intervenuti all’evento il Dott. Massimiliano Nardocci, Dirigente presso l’USR Abruzzo – L’AQUILA, il Dott. Emanuele Imprudente, Vicepresidente della Giunta Regionale Abruzzo, l’Assessore all’Agricoltura, Dott. Gianluca Alfonsi, Consigliere provinciale Edilizia scolastica area Marsica e l’Eccellenza Mons. Pietro Santoro, Vescovo della Diocesi di Avezzano.

Dott. Massimiliano Nardocci

Dott. Emanuele Imprudente

Dott. Gianluca Alfonsi

Eccellenza Mons. Pietro Santoro

FOTO DELL’EVENTO

Related posts