Convegno 28 gennaio

Sabato  28 Gennaio 2017  dalle ore 10.00 alle ore 12.30 ci sarà il Convegno   “Il Pomo di Gaia – La patata fucense: aspetti agronomici e marketing” con l’intervento di esperti del settore e rappresentanti istituzionali.

L’evento è finalizzato  ad  approfondire le varie problematiche connesse, a rafforzare il rapporto  tra la  scuola, l’Università, le  aziende, gli imprenditori e le associazioni di settore nonchè ad offrire agli studenti opportunità formative di alto e qualificato profilo per l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.

Programma:   ore 10:00 -12:30   presso l’Aula Magna dell’Istituto

INTERVENTI:

·       Ore 10:00 Saluto del Dirigente Scolastico prof.ssa Paola Angeloni

·       Ore 10:20  prof. Michele Pisante Università di Teramo

– Tecniche colturali  e sostenibilità della patata nel Fucino

– Marchio IGP Patata del Fucino

·       Ore 10:40 Presentazione dei lavori degli alunni dell’Istituto

·       Ore 11:00  dott. Domenico  D’Ascenzo – Fitopatologo

– La difesa della patata e utilizzo sostenibile dei prodotti fitosanitari

·       Ore 11:20 Break

·       Ore 11:40  dott.ssa Paola Concia  Responsabile della camera di commercio di Francoforte

– Commercializzazione dei prodotti  – Marketing

·       Ore 12:00  Dino Pepe –  Assessore regionale all’Agricoltura

·       Ore 12:20 On. Massimo FiorioVice Presidente della Commissione Agricoltura del  Parlamento

Moderatore  dott. Michele Fina.