Dislessia amica

Il nostro Istituto, sensibile e attento alle problematiche dell’inclusione scolastica ha partecipato al progetto “Dislessia Amica” e, superando brillantemente i tests finali ha conseguito l’attestato scuola “dislessia amica”.

Dislessia Amica è un progetto realizzato dall’Associazione Italiana Dislessia (AID) con Fondazione TIM e di intesa con il MIUR.

L’obiettivo è ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative dei docenti, necessarie a rendere la Scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.

Il progetto consiste in un percorso formativo gratuito, su piattaforma e-learning, accessibile al personale docente degli Istituti scolastici di tutta Italia. Per maggiori informazioni relative al progetto clicca qui