Patto educativo di corresponsabilità

Il Patto educativo di corresponsabilità è il documento – che deve essere firmato da genitori e studenti contestualmente all’iscrizione nella scuola secondaria di I e II grado – che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e studenti condividono e si impegnano a rispettare. Si basa su un positivo dialogo fra tutti i soggetti coinvolti per una responsabile crescita qualitativa tesa a garantire il successo educativo-formativo e a prevenire i disagi e gli insuccessi.

Coinvolgendo tutte le componenti, tale documento si presenta dunque come strumento base dell’interazione scuola-famiglia.

Per questo motivo noi, come scuola, proponiamo alle componenti fondamentali della nostra comunità un contratto, cioè un insieme di principi, di regole e di comportamenti, che ciascuno di noi si impegna a rispettare per consentire a tutti di operare per una efficace realizzazione del comune progetto educativo.

Riferimento normativo: Decreto del Presidente della Repubblica 21 novembre 2007, n. 235.

Per consultare il documento visualizzare il file sottostante

Patto educativo di corresponsabilità

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab