PRINCIPALI PIATTAFORME PER DIDATTICA DIGITALE

Nota piattaforma con la quale  gli insegnanti possono creare occasioni di apprendimento a distanza senza interrompere i flussi di lavoro esistenti. Gli strumenti di Google Worksspace for Education sono efficaci sia utilizzati singolarmente che insieme. Gli insegnanti possono combinarli in modo interattivo in base alle esigenze e all’evoluzione della situazione.

Redooc è una piattaforma di didattica digitale innovativa, che facilita nuovi modi di insegnare e di imparare. La matematica va dalla Primaria all’Università, costantemente ampliata e aggiornata con altre materie scientifiche (Fisica, Scienze, Educazione Finanziaria.

Maggiori informazioni

Questa applicazione fornisce 6 strumenti per interagire con gli studenti. Permetterà di sviluppare tests, quiz, cruciverba e condividere files attraverso il sito di Hot Potatoes. Inoltre i tests, i quiz e i cruciverba verranno generati in formato html e quindi eseguibili su una pagina web

tutorial (PDF)       –       videotutorial


E’ una piattaforma per l’apprendimento che mette in rete ed in contatto insegnanti, alunni e genitori. Attraverso questa piattaforma ogni insegnante può creare gruppi, molto simili nello stile a facebook, ai quali possono aderire studenti e genitori. L’insegnante può condividere documenti, informazioni, assegnare quiz e compiti, ricevere le risposte degli studenti, tener traccia dei risultati anche in forma di grafici per monitorare l’andamento. Nel gruppo è inoltre possibile comunicare attraverso una chat e gestire calendari. Si possono infine creare dei sottogruppi a cui eventualmente assegnare differenti esercizi o quiz.
Maggiori informazioni