24 Ottobre, 2020

Sarà firmato a Capistrello il protocollo d’intesa per la costituzione del Distretto Rurale Marsicano con la regia del Consorzio Sportello Europa

Sarà firmato a Capistrello il protocollo d’intesa per la costituzione del Distretto Rurale Marsicano con la regia del Consorzio Sportello Europa

Capistrello – Sarà firmato mercoledì 19 febbraio alle 17 presso il comune di Capistrello il protocollo d’intesa per la costituzione del partenariato per il Distretto Rurale Marsicano che coinvolge enti locali, associazioni di categoria e imprese.

L’iniziativa nasce dalla volontà degli enti locali e delle associazioni di categoria che, col supporto dello Sportello Europa, intendono favorire l’occupazione attraverso l’efficientamento della filiera agroalimentare, l’innovazione tecnologica  e la riqualificazione delle infrastrutture.

Il Consorzio Sportello Europa ha il compito di agevolare  e coordinare le attività delle imprese e degli  Enti pubblici, anche in forma consortile, per favorire l’accesso al credito e ai finanziamenti pubblici, prestando servizi di assistenza e consulenza tecnica.

Incentiva inoltre la costituzione di soggetti aventi finalità analoghe a quelle delle associazioni, dei consorzi, delle società e delle reti d’impresa. Favorisce la circolazione di idee, la ricerca e le buone pratiche, anche attraverso pubblicazioni, conferenze e seminari. Svolge funzioni di controllo e monitoraggio dei fondi pubblici e privati. Pianifica, organizza e gestisce progetti di sviluppo per Enti e imprese con programmi di ricerca e sviluppo in ambito regionale, nazionale ed europeo.

(fonte terremarsicane.it)

Related posts