Grow Green Hydro (GGH): formazione a Granada.

Nella settimana dal 13 al 19 ottobre 2024, a Granada (Spagna), il nostro Istituto Arrigo Serpieri è entrato nel vivo del progetto Erasmus + intitolato Grow Green Hydro (GGH) e finanziato dall'Unione Europea.

I referenti Erasmus, Prof.ssa Federica Piemari e Prof. Alessandro Guglietti, hanno organizzato e gestito l'attività di Job Shadowing accompagnati dal Dirigente Scolastico Prof. Francesco Di Girolamo e dai docenti Prof. Mario Sforza, Prof.ssa Lola Babbo, Prof.ssa Antonella Di Loreto, Prof.ssa Rossana Ruggiero e Prof.ssa Silvina Petitta.

Sono stati giorni formativi in cui è stato possibile visionare scuole professionali ad indirizzo agricolo, ambientale e forestale (Efa El Soto), cooperative ortofrutticole (La Palma), così come centri di ricerca incentrati su biotecnologie e tutela dell'ambiente, microbiologia del suolo e della pianta, nutrizione e produzione animale sostenibile (Estacion experimental del Zaidin).

Questa attività di mobilità è stata una grande opportunità europea, che ha ampliato conoscenze e future occasioni di scambio. 

Foto 7

Foto 4

Disseminazione del progetto GGH (GROW GREEN HYDRO)

La disseminazione del progetto Erasmus + GGH (Grow Green Hydro), oltre che sulle nostre pagine Facebook ed Instagram, si è concretizzata anche a scuola. L'esperienza ci ha formato moltissimo e ci ha resi desiderosi di condividere quanto visto ed appreso a Granada tra il 13 e 19 ottobre 2024. Durante le ore di lezione teoriche e pratiche, abbiamo raccontato agli studenti il nostro viaggio e abbiamo mostrato loro, attraverso materiale multimediale, il nostro progetto di Job Shadowing in Spagna.

Open Day: continua la disseminazione.

L'attività di disseminazione del progetto Erasmus + GGH (Grow Green Hydro) è stata protagonista anche durante gli Open Day di gennaio: in tale occasione, infatti, abbiamo voluto mostrare ai genitori e ai ragazzi, che hanno visitato il Serpieri, il resoconto della nostra esperienza per evidenziare quanto siano formative e preziose, per docenti e studenti, le opportunità finanziate dall'Unione Europea.

Ultima modifica: Lunedì 27 Gennaio 2025 14:28