Da Gio 1 Settembre 2022 a Ven 30 Giugno 2023

Obiettivi

La scuola promuove un percorso di crescita culturale e sociale che favorisca l’inclusione, attraverso la consapevolezza dell’importanza del contributo di ciascuno. Mira a potenziare e rinforzare le competenze legate all’autonomia personale, sociale ed emozionale, al fine di perseguire il successo formativo e realizzare un “progetto di vita” che valorizzi la dignità e l’identità di ciascun individuo. Il potenziamento dei livelli di qualità dell'inclusione scolastica e del diritto allo studio degli alunni rappresenta una delle priorità strategiche individuate dalla scuola al fine di:

• Fornire uguali opportunità di apprendimento.
  • Accogliere indistintamente tutti, promuovendo iniziative per il superamento di eventuali disagi o possibili cause di discriminazione e disuguaglianza.
  • Attivare la collaborazione con i servizi sociali e gli Enti Locali e tutte le possibili strategie per l’inclusione e l’integrazione.

Organizzatori