Da Sab 11 Novembre 2023 a Dom 30 Giugno 2024

Obiettivi

L'iniziativa, organizzata dall'Associazione Italiana Editori, è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il progetto è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura: la collaborazione, l’impegno e la passione di insegnanti, librai, studenti ed editori in campo per favorire presso le librerie gemellate del territorio esperienze di lettura ad alta voce, brevi drammatizzazioni, inviti alla scrittura creativa. L’obiettivo principale è di arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Questi gli obiettivi:

• Conoscere e saper spiegare scopi, attività e modalità del progetto AIE
  • Promuovere il piacere della lettura
  • Potenziare le capacità di ascolto
  • Riflettere insieme su alcune tematiche stimolanti e coinvolgenti per gli alunni
  • Educare alle light skill

Organizzatori partecipanti