Da Mar 6 Febbraio 2024 a Mar 30 Luglio 2024

Obiettivi

Il Premio Nazionale di Cultura Benedetto Croce è un premio letterario che viene assegnato ogni anno verso la fine di luglio a Pescasseroli, il luogo di nascita del filosofo. L’attività progettuale consiste nella partecipazione degli studenti, in qualità di giuria popolare, a tutte le iniziative del Premio.
Tale attività si prefigge di ampliare gli orizzonti culturali degli studenti e sviluppare competenze di lettura, di analisi, di riflessione critica e di scrittura. La formazione oggetto del progetto, coerentemente con le finalità dei PCTO, consente inoltre di conoscere ed essere avviati a eventuali futuri ambiti professionali a carattere specificamente intellettuale, quali critico, giornalista, scrittore, come indicato nella Convenzione stipulata con il Comune di Pescasseroli.

Organizzatori

Organizzatori partecipanti