L’Istituto d’Istruzione Superiore “E.Majorana” di Avezzano, Scuola Polo, con il compito di definire il Piano per la formazione dei Docenti per l’Ambito Territoriale n.2 di L’Aquila, ha organizzato i seguenti percorsi formativi indirizzati ai docenti delle scuole, di ogni ordine e grado ricadenti nell’ambito:

• Percorso 1 – Risorse per la didattica digitale: didattica ludica, scrittura creativa, scrittura
    collaborativa e cloud, pensiero computazionale
  • Percorso 2 – Risorse per la didattica digitale: mappe concettuali interattive, flipped classroom,
    classi virtuali e ambienti interattivi digitali per la didattica
  • Percorso 3 – Risorse per la didattica digitale: realizzazione di semplici siti web, realizzazione di
    pagine digitali e libri digitali.

Per ognuno dei tre percorsi, ciascuna istituzione scolastica dell’Ambito può individuare – cito – “due o tre docenti in servizio” e comunicarne i nominativi – cito – “entro il 04 maggio p.v.”.
Considerate l’esiguità del numero dei docenti a cui è indirizzato l’intero Piano per la Formazione e la ristrettezza dei tempi per l’adesione allo stesso; ritenendo che i docenti in questo modo “formati” dovrebbero assumere, a loro volta, il ruolo di formatori all’interno dell’istituto si invitano i docenti dell’istituto a restituire tempestivamente la/le scheda/e di adesione al/ai percorso/i formativo/vi.
Termine ultimo per la restituzione è il 3 Maggio P.V.
Si allegano:

Scarica: CIRCOLARE FORMAZIONE risorse didattica digitale
Scarica: Scheda domanda adesione percorso formativo
Scarica: PERCORSO 1

PERCORSO 1