L’olio extravergine d’oliva della Valle Peligna rappresenta una delle eccellenze del territorio e non solo, ma un prodotto poco conosciuto e non adeguatamente valorizzato  stenta ad affermarsi sul mercato regionale, nazionale ed estero, penalizzando i produttori locali e di riflesso l’intero comprensorio.

E’ di qualche giorno fa la notizia dell’ulteriore aumento di fatturato nazionale nel settore agroalimentare made in Italy e l’olio extravergine è risultato tra i prodotti più apprezzati.

Tutto ciò  ha fornito nuovi stimoli agli operatori del settore a perseguire con tenacia, impegno e attenzione il miglioramento della qualità, la valorizzazione e promozione dei nostri prodotti. 

Consapevoli di ciò, i vari soggetti interessati, ognuno in base alle proprie specificità e professionalità, hanno organizzato un evento dedicato alla promozione dell’olio d’oliva peligno  nel corso del quale daranno il proprio contributo affinchè questo prodotto, dalle proprietà organolettiche straordinarie, abbia il giusto riconoscimento.

In tutto ciò il nostro Istituto, attento ai bisogni del territorio e al passo coi tempi, non poteva mancare; infatti gli studenti della sede di Pratola Peligna interverranno nel dibattito illustrando la scheda tecnica dell’olio extravergine d’oliva della Valle Peligna.

Cliccare sul link sottostante per scaricare il file relativo

Allegati
Scarica: Locandina dell’evento