Auguri dalla Dirigente Scolastica

Pubblicato il 06 Aprile 2020

Rivolgo ai componenti della comunità del “Serpieri” i miei auguri per delle serene festività pasquali.
Stiamo vivendo tutti una situazione inedita che ci ha portati a riorganizzare la nostra quotidianità e a rivedere i comportamenti.

In questa condizione, caratterizzata dalle rinunce, anche i nostri pensieri si sono trasformati e ci ritroviamo ad apprezzare abitudini che, solo poco tempo fa, ci sembravano scontate: le lezioni quotidiane, la campanella, la ricreazione, le pause di confronto tra docenti, il lavoro “dietro le quinte” del personale ….
La didattica a distanza, che impegna con reponsabilità l’intera comunità scolastica, ognuno per il proprio ruolo, ha indubbiamente contribuito ad alleggerire la lontananza e a garantire a voi studenti e docenti la relazione educativa.

Manca, tuttavia, quella vicinanza fisica a cui tutti siamo abituati, quell’empatia generata dalle parole, dagli sguardi, dai gesti condivisi.
Dobbiamo essere fiduciosi.

Torneremo a scuola con un bagaglio di esperienza in più e, sono sicura, ognuno di noi trarrà da questo evento negativo, che ci ha costretti a sospendere il tempo, un’occasione di crescita.
In questa attesa, con stima e affetto, auguro Buona Pasqua ai “miei” alunni, docenti, personale ATA e alle famiglie!

La dirigente scolastica, Cristina Di Sabatino