Emissario Claudio-Torlonia: Il Serpieri coprotagonista nella valorizzazione del sito

Pubblicato il 19 Novembre 2018

Il 17 novembre 2018 si è dato inizio ad una importante collaborazione tra l’Associazione Amici dell’Emissario di Capistrello e l’Istituto Agrario Serpieri. Le classi 3A Tecnico e 3A Professionale della sede di Avezzano, coadiuvati dai Docenti, avranno il compito di contribuire alla valorizzazione di questo bellissimo sito archeologico e naturalistico del Liri,

per un lavoro sulla biodiversità delle specie vegetali caratteristiche del luogo. Saranno infatti impegnati nello studio e catalogazione della flora presente nel sentiero che costeggia l’Emissario di Claudio/Torlonia. Una bella opportunità per contribuire alla valorizzazione del Territorio.

L’Emissario di Claudio diventa così anche un interessante laboratorio naturalistico per la formazione sul campo di giovani studenti nell’ambito di un progetto di Alternanza Scuola Lavoro.

Link a contenuto esterno