Alle Giornate Agrotecniche l'evento "Disseminazione"

Pubblicato il 13 Maggio 2024

Nell'ambito del progetto Erasmus +, la fase conclusiva del corso CHOACHING.

Domenica 19 Maggio 2024 l'IIS Serpieri ospiterà  l'evento di disseminazione finale Erasmus + per il Progetto COACH 2022-1-SE01-KA220-SCH-000089449  - Capacity Building of Teachers for School Education Through School Coaching Approach.

I partners italiani (IIS Serpieri, Il Mio Futuro) illustreranno le finalità del progetto e descriveranno le attività svolte da tutti  i partners del Coach nell'arco dei due anni di attività del partenariato. ll progetto Coach ha visto la collaborazione di 5 Paesi Europei (Svezia, Spagna, Italia, Ucraina e Polonia) e dal Novembre 2022 ha lavorato con l'obiettivo di sviluppare nuove strategie basate sul "coaching approach", volte a prevenire l'abbandono scolastico precoce.

Lo scopo del progetto Coach (https://educoachproject.eu/) è quello di sviluppare metodi per un approccio di Coaching nelle scuole che possa aiutare a promuovere la frequenza scolastica e prevenire l’abbandono scolastico precoce. Il progetto ha l’obiettivo di fornire agli insegnanti e alle loro scuole, degli strumenti per sviluppare un approccio di Coaching e leadership che utilizzi il potenziale intrinseco e le risorse uniche degli studenti, per migliorare l’efficacia delle attività di apprendimento.

ll partenariato vede la collaborazione di 5 paesi europei (Svezia, Spagna, Italia,Ucraina e Polonia) e dal Novembre 2022 lavora con l'obiettivo di sviluppare nuove strategie volte a prevenire l'abbandono scolastico precoce, basate sul "coaching approach".

Coach - Evento disseminazione Serpieri 19 05 24_page-0001