Giornate Agrotecniche 2017

Pubblicato il 11 Maggio 2017

Come da tradizione, anche quest’anno il nostro Istituto organizza le Giornate Agrotecniche, importante manifestazione finalizzata ad affrontare ed approfondire tematiche di particolare interesse per studenti, operatori del settore e territorio, avvalendosi del contributo di esperti, tecnici ed Istituzioni.

Con l’occasione la scuola si “apre al territorio”  mostrando ai visitatori alcune esperienze didattiche  e progetti più significativi svolti nel corso dell’anno scolastico e offrendo piacevoli momenti a diretto contatto con la natura e con quanto, di concreto, la stessa ci offre.

L’Edizione 2017 delle Giornate Agrotecniche avrà luogo nella sede centrale dell’Istituto, in via Buonarroti 1, nei giorni 19 e 20 Maggio 2017 dalle ore 9.30 alle 18.00.

Le due giornate prevedono attività laboratoriali condotte dagli studenti e un mercatino con esposizione di prodotti tipici,  piante, animali nonché attività dimostrative con macchinari di precisione di ultima generazione (dalle 9.30 alle 18.00 in entrambe le giornate).

Si terranno inoltre due interessanti Convegni sul tema dell’Agricoltura di Precisione (venerdì 19 dalle ore 10.00 alle ore 12.30) e sulla Sicurezza e Qualità dei prodotti agricoli, con approfondimenti sulla Nutraceutica e biosimilari, analizzando anche Progetti Innovativi in fase di sviluppo (sabato 20 dalle ore 10.00 alle ore 12.30).

Al fine di poter organizzare e gestire adeguatamente l’afflusso dei visitatori, si comunica che per le scolaresche o gruppi numerosi, sarà possibile partecipare alle attività laboratoriali ed ai convegni compilando il modulo sottostante.

MODULO  RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

Partecipazione Giornate Agrotecniche

* NOME E COGNOME / SCUOLA

* TELEFONO