Gli studenti del Serpieri: Contributo tecnico per il Comune di Avezzano

Pubblicato il 21 Marzo 2019

Ennesima conferma di credibilità e apprezzamento per l’Istituto agrario “A. Serpieri” da parte delle istituzioni, dimostrando di essere “una scuola nel Territorio, per il Territorio”, una realtà preziosa per la tutela, valorizzazione e sviluppo del Territorio relativamente all’ambiente, all’agricotura e al turismo!

Il 19 marzo 2019 gli studenti del 3A Tecnico della sede di Avezzano hanno consegnato in Comune, all’assessore all’Ambiente Crescenzo Presutti, la relazione scritta a seguito dei sopralluoghi effettuati per verificare lo stato di salute degli alberi di via Corradini.

I ragazzi, seguiti dal prof. Ruffino Sgammotta, docente di “Gestione del territorio”, per il loro lavoro svolto, hanno ricevuto il plauso sia della dirigente scolastica prof.ssa Paola Angeloni,  sia dell’assessore Presutti, il quale ha commentato: “La manutenzione delle alberature di tutta la città fa già parte dei lavori inseriti negli appalti della gara del verde pubblico. In questo caso siamo di fronte a lavori straordinari che non partiranno comunque prima di ottobre in quanto ad aprile partiranno già i lavori sulla pavimentazione del tratto di pedonalizzazione permanente. La relazione, acquisita dal Comune, sarà ora oggetto di studio da parte dell’ufficio Ambiente e di alcuni agronomi. Faremo eventuali aggiustamenti e partiremo in autunno per dare un nuovo volto al verde pubblico del centro della città”.

Scarica: RELAZIONE ALBERATURE VIA CORRADINI AVEZZANO 19.03.2019