Premio Scuola Digitale 2018

Pubblicato il 14 Giugno 2018

Il MIUR, secondo quanto previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale, ha indetto il Premio Scuola Digitale 2018, nato per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e delle studentesse e degli studenti nel settore dell’innovazione digitale, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo.
La competizione, avviata nel mese di aprile, prevedeva la partecipazione delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado e delle scuole del Primo Ciclo, molte delle quali hanno risposto con entusiasmo e professionalità all’invito.

Il Serpieri di Avezzano ha aderito all’iniziativa partecipando alla fase provinciale nel corso di un evento che si è svolto il giorno 24 MAGGIO 2018 presso il CASTELLO ORSINI di AVEZZANO posizionandosi secondo nella provincia dell’Aquila con il progetto di una bilancia elettronica per analisi del terreno realizzata con arduino ed integrata in minecraft.

Il giorno 30 Maggio 2018 presso il Palacongressi “Dean Martin” di Montesilvano, il Serpieri, rappresentato dal prof. Mirko Ventulini e dalle studentesse Alessia Di Rienzo e Francesca Di Marco della classe 5A Tecnico, è stato premiato ricevendo un MACBOOK AIR 13″.