Progetto “ Train…to be cool” – Campagna di sensibilizzazione della sicurezza in ambito ferroviario

Pubblicato il 05 Ottobre 2018

L’I.I.S. Serpieri aderisce al progetto “Train ….to be cool” in collaborazione con il MIUR e promosso dalla Direzione Centrale per la Polizia stradale, ferroviaria, delle comunicazioni e per i reparti speciali della Polizia di Stato che prevede il coinvolgimento degli studenti della scuola secondaria di secondo grado.
Il percorso formativo ha l’obiettivo di aumentare nei giovani la consapevolezza dei rischi presenti nello scenario ferroviario e diffondere tra di loro la cultura della legalità e della sicurezza, anche in ambito ferroviario, sensibilizzandoli ad adottare comportamenti responsabili per la propria ed altrui incolumità.
Il progetto prevede l’intervento nelle scuole di operatori della Polizia ferroviaria, appositamente formati, in incontri con gli studenti con l’utilizzo di appositi supporti multimediali. Per maggiori informazioni consultare la circolare allegata.

Link a contenuto esterno

Taking too long?

Reload document

Scarica: circolare PROGETTO TRAIN TO BE COOL POLIZIA FERROVIARIA.
Scarica: Open in new tab
Scarica: Scarica il file [348.70 KB]