Scienza e ricerca: base per l’agricoltura del futuro

Pubblicato il 22 Aprile 2021

Si parla di biostimolanti al Serpieri nel settimo appuntamento in videoconferenza aperta alla cittadinanza.

Ancora una volta verrà trattato un tema attuale e importante per coloro che, a vario titolo, si occupano di agricoltura.

La nuova videoconferenza scientifica organizzata dall’Istituto “A. Serpieri”, avrà come relatore l’accademico dei Georgofili, dott. Silverio Pachioli.

La tematica verrà affrontata con un approccio sistemico, guardando alle esigenze economiche e di mercato ma coniugandole con la necessità di limitare, sempre più, l’impatto ambientale.

Oggi i settori dell’agricoltura e dell’agroalimentare devono necessariamente considerare che il futuro è legato alla qualità e non si può parlare di qualità senza valutare la sostenibilità ambientale; è importate che gli studenti acquisiscano  competenze specifiche ma è anche determinante che tali competenze siano situate in una visione ampia e in una prospettiva globale.

Attualmente anche nell’azienda agraria dell’istituto si sperimentano tecniche sostenibili e sono state avviate diverse colture biologiche per garantire ai nostri studenti una formazione al passo con i tempi.

L’appuntamento è fissato per giovedì 29 aprile 2021 alle ore 21.00 sulla piattaforma Google Meet dell’istituto.

link per partecipare: meet.google.com/kqi-hrfk-pgd