Florambiente 2024: estraiamo il DNA

Pubblicato il 14 Maggio 2024

III Edizione della manifestazione che ogni anno colora di verde il centro di Avezzano.

Dal 29 aprile al 19 maggio, in Piazza Risorgimento e Piazza del Mercato, si svolge anche quest'anno la manifestazione “Florambiente”, organizzata dalla ditta specializzata "Santilli". L’evento, come nelle sue edizioni precedenti, coinvolge tutte le scuole primarie e secondarie della città, nonché docenti e studenti del nostro Istituto, il tutto finalizzato alla sensibilizzazione e apprendimento verso il rispetto della natura e la conoscenza delle varie piante e cicli colturali, che saranno esposti nell’arco dell’intera manifestazione.

Venerdì 10 maggio alcuni studenti della classe 3AT, affiancati dalle professoresse Lola Babbo e Antonella Di Loreto, hanno guidato gli alunni della classe 2 D della scuola secondaria Marini - Fermi nelle attività laboratoriali di estrazione del DNA.

Un plauso ai nostri ragazzi, per aver coinvolto e avvicinato gli studenti della scuola media alla ricerca e alla sperimentazione scientifica!