Primo premio per il miglior vino al concorso "Bacco e Minerva"

Pubblicato il 11 Maggio 2024

Primi in classifica nella categoria Rosati IGT, Vini Varietali e vini generici con il “ROSATO CAPO LA COSTA” 2023.

L’Istituto agrario di Avezzano Serpieri primo classificato al concorso Bacco e Minerva. Il concorso si è svolto dall’8 al 10 maggio nell’Ipsaar “Profagri” di Salerno. L’Iis Arrigo Serpieri, rappresentato dal dirigente scolastico Francesco Di Girolamo, dai docenti Alessandro Marini e Annarita Pisotta e dagli studenti Ivana Ciccarelli (4AT -sede di Avezzano), Stefano Del Monaco (4AP – sede di Pratola Peligna) e Gianni Mancini (5AP – Castel di Sangro) si è classificato primo nella categoria Rosati IGT, Vini Varietali e vini generici con il “ROSATO CAPO LA COSTA” 2023.

Il concorso, giunto alla sua XXI edizione, ha coinvolto circa 30 Istituti Tecnici e Professionali Agrari provenienti da tutta Italia e ieri, 10 maggio si è svolta la premiazione. “I nostri alunni hanno potuto vivere un’esperienza coinvolgente, sia dal punto di vista educativo che umano, potendo in questi giorni incontrarsi e confrontarsi con studenti di tutta la penisola e potendo visitare, a Capaccio Paestum, uliveti, vigneti, una filiera lattiero-casearia, un’azienda vitivinicola, il Museo e il parco archeologico di Paestum e Velia Un’esperienza straordinaria”.