Festival Diffuso dell'Agroalimentare 2024!

Pubblicato il 09 Settembre 2024

Tre giorni di grande successo per l'evento conclusivo di Marsicaland.

Si è concluso domenica 8 settembre "Marsicaland", il Festival Diffuso dell'Agroalimentare, che si è svolto ad Avezzano nel primo week end di settembre.

Dal 6 all'8 settembre infatti il territorio marsicano ha vissuto tre intense giornate all'insegna di grandi assaggi, spettacoli, musica e numerosi incontri con i contadini e gli artigiani della zona. Teatro della manifestazione è stato il centro di Avezzano, il cuore della Marsica che, tra degustazioni e approfondimenti culturali, ha visto l’incontro tra visitatori del festival e tutti i produttori, gli artisti e le figure di spicco del territorio.

Un ventaglio di manifestazioni, quindi, tutte indirizzate all’obiettivo di costruire ed offrire una conoscenza più approfondita della Marsica, delle sue caratteristiche ed originalità e delle sue potenzialità.

Protagonista, tra gli altri, di queste tre intense giornate è stato anche l'Istituto Serpieri: con lo stand espositivo, il corteo storico che ha ripercorso l'evoluzione del territorio marsicano dal pescatore al contadino, ma anche i preziosi interventi della Dirigenza, dei docenti, degli alunni ed ex alunni del Serpieri, nel corso del workshop “Il ruolo della scuola per lo sviluppo integrato del territorio”, incentrato sulle attività di formazione e di professionalizzazione dei giovani marsicani.

E' stata per tutti una vera e propria festa, durante la quale si è espresso il grande amore per il proprio territorio.