Pratola Peligna: Convegno e premiazione Concorso “Vesti … il vino”

Pubblicato il 14 Gennaio 2018

Sabato 13 gennaio presso il Teatro di Pratola Peligna si è tenuto il Convegno “Coltiviamo il futuro … Agricoltura? Un’alternativa concreta!”

Nel corso dell’evento sono state affrontate tematiche riguardanti la centralità dell’agricoltura nello sviluppo economico del territorio, l’importanza dell’Istituto Agrario in tale scenario e le opportunità di lavoro per gli studenti diplomati. Si è parlato inoltre  della richiesta sempre maggiore, da parte delle aziende del settore e di enti pubblici e privati, di profili professionali, quali Agrotecnici e Periti agrari. Infatti tali figure sono ritenute indispensabili per un’agricoltura innovativa, di qualità e competitiva.

Sono stati inoltre premiati gli alunni delle scuole medie del comprensorio che hanno realizzato l’etichetta più rappresentativa che verrà riportata in una serie speciale di bottiglie di Favassero Vino Rosato Biologico ottenuto dalle uve della nostra azienda e vinificate nel laboratorio enologico dell’Istituto, presso la sede centrale, ad Avezzano.

Sono risultati vincitori:

1°premio l’alunna Maria Raglione della scuola media “ G. Tedeschi” di Pratola Peligna (FOTO)

2° premio l’alunno Jonathan Gianni della scuola media “U. Postiglione” Raiano

3° premio l ‘alunna Ludovica Cifani scuola media “U. Postiglione” Castelvecchio Subequo.

Una menzione speciale è stata attribuita all’alunna Beatrice De Vincentis della scuola media “Capograssi – Mazzini” di Scanno.

Favassero – etichetta vincente

Link a contenuto esterno