Cos'è

Sono previste le seguenti attività di recupero/potenziamento che verranno, di volta in volta, individuate ed attuate in base al fabbisogno, al numero degli studenti partecipanti e delle esigenze organizzative:

• recupero in itinere, pausa didattica o corsi di recupero dopo lo svolgimento dello scrutinio del I quadrimestre;
  • corsi di recupero estivi al termine dello scrutinio finale;
  • azioni di recupero previste dal PFI;
  • sportelli e/o attività di recupero/potenziamento a classi aperte;
  • corsi di preparazione agli esami di Stato per gli alunni delle classi quinte.

Consentire agli studenti di recuperare i debiti formativi e colmare le lacune .

Accedere al servizio

Per accedere al servizio ogni studente può richiedere informazioni presso la segreteria alunni.

Cosa serve

L'obiettivo delle attività di recupero e potenziamento è quello di intervenire tempestivamente sulle lacune didattiche, prima che si accumulino e rendano difficoltoso il percorso scolastico.

Tempi e scadenze

• Le attività di potenziamento e recupero in itinere vengono garantite nel corso di ogni anno scolastico;
  • Le attività di recupero, per colmare il debito nel caso della sospensione di giudizio, vengono attivate nel mese di luglio.

Ulteriori informazioni

L’esito delle verifiche di recupero è comunicato alle famiglie tramite trascrizione nel registro elettronico.