Cos'è

L’andamento scolastico rappresenta una traccia importante del percorso formativo che l’alunna/o sta percorrendo. La possibilità di monitorare questo andamento, permette allo studente e alle famiglie di prendere coscienza del proprio rendimento in ogni momento dell’anno scolastico. Individuare le aree dove lo studente ottiene facilmente risultati positivi, potrebbe essere utile in vista di una futura scelta universitaria o professionale, e in generale è d’aiuto a capire le materie nelle quali si è maggiormente portati. Viceversa, prendere consapevolezza delle proprie lacune per tempo, può aiutare lo studente ad avere il tempo necessario per recuperare.

Cosa fa

Il servizio "registro elettronico" serve a monitorare l'andamento scolastico degli alunni, rendendo consultabili all'interno del registro elettronico gli esiti delle verifiche e delle prove di valutazione effettuate nelle singole discipline. Dal registro elettronico è possibile inoltre scaricare anche i documenti periodici di valutazione (pagelline), quando risultano disponibili.

Accedere al servizio

Si accede mediante le credenziali fornite dalla scuola a genitori e alunni in fase di iscrizione.

Cosa serve

I genitori sono invitati a conservare scrupolosamente il PIN che non deve essere fornito agli alunni in quanto necessario per la giustificazione delle assenze. Gli studenti possono avere user id e password per visionare i compiti e gli argomenti svolti a lezione, ma non il PIN che rimane di uso esclusivo del genitore.

Attivazione Registro Elettronico.

Ulteriori informazioni

Dopo il primo accesso, per entrare nel Registro Elettronico sarà possibile utilizzare anche il proprio SPID personale.